telefona-angiologo 380.7287208 - 06.8870041
Sei qui: HomeArticoliVene Varicose : da oggi si curano con il laser

Tag

Chi e' online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

335284
Oggi
Settimana
89
867
Ora 2017-09-23 16:20:28

Link utili

ipertermia italia il calore che cura il cancro

Physiolab Roma fisioterapia e riabilitazione 

 

Vene Varicose : da oggi si curano con il laser

laser chirurgia safenaDa oltre dieci anni per eliminare le vene varicose è a nostra disposizione il laser.
L'utilizzo di questa tecnica consente di evitare il classico intervento chirurgico che prevede l'incisione all'inguine, consentendo di eseguire l'operazione in anestesia locale e poter quindi camminare già poco dopo l'intevento.

Altro aspetto positivo, rispetto alle precedenti metodiche, stripping chiva, è senza dubbio quello della immediata ripresa funzionale.

Infatti l'intervento (vedi filmato ) si esegue praticando incisioni incisioni di pochi millimetri, per introdurre in vena un sottilissimo catetere in fibra ottica. Il catetere è collegato ad una sorgente luminosa Laser che viene utilizzata dapprima a bassa intensità per illuminare il posizionamento del sondino e successivamente, una volta in posizione, ad  elevata intensità per chiudere la vena oggetto dell'intervento (ad esempio la safena).
 
Le incisioni sono così piccole che nella maggior parte dei casi non necessitano la applicazione di punti di sutura al termine dell'intervento.  Questo oltre che rappresentare un evidente vantaggio da un punto di vista estetico, rende l'intervento del tutto indolore e, cosa importante, allontana la possibilità di infezioni.

È quindi oggi, la metodica da consigliare per chi soffre di varici e vuole risolvere il problema in modo indolore, tornando a camminare dopo pche ore.

Prof. Marco Blandamura
Chirurgo Vascolare




Per informazioni e appuntamenti 380.7287208 06 8870041