telefona-angiologo 380.7287208 - 06.8870041
Sei qui: HomeArticoliCalze Elastiche in estate

Tag

Chi e' online

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

335307
Oggi
Settimana
112
890
Ora 2017-09-23 16:25:53

Link utili

ipertermia italia il calore che cura il cancro

Physiolab Roma fisioterapia e riabilitazione 

 

Calze Elastiche in estate

calze elasticheLa compressione elastica data dalle calze elastiche  è certo un presidio terapeutico importante per tutti coloro che soffrono di insufficienza venosa a carico degli arti inferiori o, paggio varici ( vene varicose ) conclamate.

Si può, quindi consigliare, a tutti i pazienti che soffrono di tale patologia che anche se le calze elastiche siano considerate "odiose" queste vanno correttamente applicate.
 
Per sfruttare, al meglio, il riposo notturno le calze vanno poste sul comodino ed infilate prima di scendere dal letto.

Si dovrà quindi imparare a fare la doccia la sera per far si che sia possibile calzarle al mattino prima di vestirsi. Tuttavia la maggior parte dei pazienti commette spesso l'errore di inserire le calze elastiche dopo circa un'ora dalla discesa del letto. In queste condizioni le calze elastiche creano grandi fastidi e sono difficilmente tollerate.

Certo la "stagione calda" non è l'ideale per la terapia elastocompressiva per l'inevitabile sensazione di calore che causano le calze sulla pelle, ma è sempre consigliabile se prescritte dallo specialista, applicando le calze anche durante questo periodo dell'anno.

E' inoltre opportuno consultare il chirurgo vascolare che potrà valutare, dopo un esame Eco doppler venoso a carico degli arti inferiori, la reale necessità di tale terapia o, qualora sia possibile, una sua sostituzione con una terapia medica.
 

Prof. Marco Blandamura
Chirurgo Vascolare




Per informazioni e appuntamenti 380.7287208 06 8870041